Progetto Hazel diventa Razer Zephyr

2023-02-05 17:47:49 By : Ms. Bonnie Liu

Il produttore statunitense ha annunciato che Project Hazel è ora noto come Razer Zephyr. Questo è il nuovo nome del dispositivo presentato al CES 2021 di Las Vegas. Il purificatore d’aria indossabile è sostanzialmente la versione smart di una mascherina N95. Rispetto al prototipo iniziale sono state apportate alcune modifiche al design.

L’ultima versione del dispositivo indossabile sembra più larga e arrotondata. Inoltre si può notare una griglia nella parte inferiore, probabilmente per la ventilazione aggiuntiva o per migliorare la qualità dell’amplificazione vocale (sono presenti microfono e altoparlante). La parte centrale è trasparente, quindi le persone con problemi di udito possono leggere le labbra (cosa impossibile con le tradizionali mascherine).

Razer Zephyr garantisce la stessa protezione di una mascherina N95 (o FFP2), ma è presente anche la ventilazione attiva che filtra il 95% delle particelle. Quando inserita nella custodia di ricarica viene attivata la sterilizzazione con luce UV. La maschera è realizzata in plastica riciclata, resistente ai graffi e all’acqua. I filtri possono essere sostituiti, mentre i ventilatori sono ricaricabili.

Per i bordi dei filtri e la zona della bocca è possibile attivare gli effetti luminosi Chroma RGB. Razer ha avviato una fase di beta test. Chi vuole partecipare può effettuare la registrazione sul sito. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire nel quarto trimestre. Nessuna informazione sul prezzo, ma sarà certamente elevato.

Luca Colantuoni Pubblicato il 10 ago 2021