Sterilizzatore per smartphone, i migliori modelli sul mercato

2023-02-05 17:31:37 By : Ms. Candy Shen

Prima della pandemia neanche ne conoscevamo l’esistenza ma ora lo sterilizzatore è diventata una realtà quotidiana per molti di noi. Permette infatti di eliminare germi, virus e batteri dai prodotti che usiamo più spesso. Dalle chiavi agli occhiali passando per le mascherine, possono essere usati anche con i dispositivi elettronici come gli smartphone o gli auricolari.

A bordo di questi dispositivi troviamo lampade o led ultravioletti (Uv-C) in grado di distruggere i legami molecolari del Dna dei microrganismi eliminandoli di netto. In alte parole fanno fuori fino al 99,9 per cento di germi, virus e batteri senza danneggiare i prodotti e la loro efficacia è garantita.

Nella scelta del modello, la differenza di prezzo è data da molti fattori. Non solo la potenza ma anche le dimensioni del vano igienizzante, eventuali altre funzioni e il design. Diversi prodotti infatti permettono di ricaricare il telefono, altri di inserire più prodotti contemporaneamente, altri ancora sono dei gradevoli elementi di arredo.

Prezzo risicato per questo sterilizzatore che sembra un cofanetto tutto bianco. A bordo ha due lampade Uv-C e il vassoio interno può ospitare smartphone fino a 6,5 pollici e piccoli accessori come occhiali, pennelli da trucco, orologi, portafogli, denaro, gioielli, anelli. Come di consueto promette di eliminare efficacemente il 99,9% di batteri e germi mentre il tempo per completare un ciclo è di 5 minuti. Viste le piccole dimensioni (218 x 123 x 53 mm) può essere portato anche in viaggio.

Lo trovi qui a 18 euro

Chi ha acquistato questo sterilizzatore si è detto molto soddisfatto. Come forma è simile al precedente ma ha 4 lampade Uv-C e un volume interno maggiore. Qui infatti possiamo alloggiare smartphone e tablet fino a 8,5 pollici oltre ovviamente ai piccoli accessori di uso quotidiano. Come da tradizione promette di eliminare fino al 99% di germi e batteri in 5 minuti.

Tra i prodotti più noti (e costosi) del settore, il Phone Soap 3 è un vero e proprio guscio per smartphone. Riesce ad ospitare anche i dispositivi più grandi sul mercato come l’iPhone 12 Pro Max e, stando al produttore, ha una peculiarità. Visto che il telefono poggia su due assi, l’igienizzatore è in grado di agire con maggior efficacia anche sotto alla scocca del telefono per una pulizia totale. Il funzionamento poi è istantaneo: basta chiuderlo e il processo di pulizia parte da solo e dopo 10 minuti è fatto. Se è vero che non permette di alloggiarvi prodotti come occhiali o molti tipi di chiavi, d’altro canto questo igienizzatore può essere portato in borsa o nello zaino. Misura infatti 17,2×5,6×24,6 centimetri.

Lo trovi qui a 77,42 euro

A vederla sembra solo una lampada ma in realtà PurityCapsule di Slamp igienizza in 30 secondi. Il volume interno è molto ampio, è alta 34 centimetri per un diametro di 31 cm, e così possiamo mettervi contemporaneamente chiavi e portafogli, occhiali e smartphone, gioielli e mascherine. C’è poi l’aspetto estetico. Il punto di forza di Purity Capsul è poterla mettere in bella vista sui mobili senza doverla necessariamente nascondere. In più fa anche da luce di servizio.

Puoi trovarla qui a 210 euro

L’igienizzatore Mundus Uv Pro si distingue per le grandi dimensioni. Il suo vassoietto interno permette di alloggiare anche uno smartphone fino a 6 pollici e degli occhiali contemporaneamente ma le sue capacità non sono finite qui. A bordo ha due lampade più quattro led Uv-C e sopra la scocca ha due caricatori senza fili per altrettanti dispositivi. Insomma, un vero svuotatasche intelligente che offre un ciclo completo di pulizia in 8 minuti.

Lo trovi qui a 149 euro

Mascherine Ffp2 “per bambini”, dove trovarle online Purificatori d’aria, ecco i migliori Astucci per mascherine, i migliori per tenerle sempre pulite